ENGLISH ON LINE....

In un momento in cui le scuole  sono chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, scopriamo l’utilità dei siti di esercizi e giochi in inglese che possiamo suggerire ai nostri bambini. 
ECCO QUI UN ELENCO DI SITI interessanti...
                                                   
  • Il sito  PupilClubs.com offre una ricca raccolta di materiali in inglese adatti ai bambini della scuola primaria. Il sito è diviso in sezioni: Categories, Stories. English Certificates, Festivities, FlashCards, Games and Quizzes.Nella sezione "Categories" troviamo cartelle con schede con diversi argomenti (animali, colori, famiglia, giorni e mesi, oggetti scolastici, alfabeto e spelling, ore dell’orologio, corpo umano, oggetti di scuola, numeri cibo, vestiti, mestieri, giocattoli...) da scaricare e stampare.Nella sezione "English Certificates" i materiali sono divisi in starters, movers, Trinity GESE 1,2,3.Nella sezione "Festivities" troviamo cartelle di diverse festività con schede scaricabili. Nella sezione "Games and Quizzes" le attività divise per classe di frequentazione. "Flashcards" e "stories! sono a pagamento.
  • Il sito Liveworksheets.com offre la possibilità di creare delle schede interattive o di utilizzare delle schede già presenti  (ricercabili inserendo l'argomento desiderato nell'apposita lentina in alto). Una volta completata la scheda si ha la possibilità di vedere il risultato con feedback immediato o inviare la scheda via mail (senza registrazione). Un alunno può ad esempio fare la scheda e poi inviarla alla mail dell'insegnante che la riceverà potendo monitorare cosi i progressi.
  • Il sito Gamestoplearnenglish.com  presenta 4 sezioni : Games, Vocab, Phrases, Describer tra loro interconnesse.  Games presenta diversi tipi di giochi con diversi argomenti. La sezione vocab è suddivisa per temi e il gioco consiste nel cliccare sull'immagine corrispondente al vocabolo ed esiste una versione fast e una slow più una di review con un elenco di con immagine e suono. La sezione Phrases sempre divisa per argomenti permettte di creare delle frasi cliccando sull'alternativa corretta in base all'immagine raffigurata. Describer ,sempre divisa per argomenti, presenta degli indovinelli  con delle immagini che raffigurano diversi oggetti. Quando si clicca sull'oggetto giusto parte l'audio che riproduce il nome di questo.
  • Il sito Learningapps.org da la possibilità di utilizzare diverse apps esistenti divisi per categorie e temi oppure creare nuove apps (quiz a scelta multipla, l'impiccato, memory, crucipuzzle etc..)
                                     

Commenti